Durata del Viaggio 8 GIORNI / 7 NOTTI

1°giorno: PARIGI / TANA
Partenza con il volo AF da Parigi . Arrivo ad Antananarivo. Incontro con i responsabili e trasferimento all’hotel .

2°giorno: ANTANANARIVO / NOSY BE VOLO MD
Arrivo a Nosy Be e trasferimento in hotel. Primo approccio con il mare. Hotel in pensione completa.

3°giorno: NOSY IRANJA, L’ISOLA DELLE TARTARUGHE
Dopo colazione, si parte alla scoperta di Nosy Iranja, l’isola delle tartarughe, a 27 miglia da Nosy Be,luogo incantato dalla natura di una bellezza incomparabile. Nosy Iranja è formata da due piccole isole, Nosy Iranja Be e Nosy Iranja Hely. La prima è di circa 200 ettari e la seconda di 13 ettari, unite tra loro da un sottile tratto di sabbia bianca, accessibile solo durante la bassa marea. E’ l’immagine del mare e di suo figlio uniti dal cordone ombelicale. Iranja Hely dispone di un piccolo albergo immerso in una vegetazione di numerose felci e di altre specie endemiche.

Nosy Iranja ospita un piccolo villaggio posto ai bordi della spiaggetta Est protetta da una barriera corallina. La vita quotidiana è animata dal via vai dei pescatori e delle loro piroghe.

Dal villaggio, una strada sterrata ben ombreggiata conduce alle alture di Iranja Be, dove si trova un antico faro definitivamente fuori uso. Non si accende più ma si impone per il suo alto profilo metallico. La topografia originaria dell’isola attrae le tartarughe marine che si recano qui di notte per depositare le uova sulle sue spiagge.
Cena e pernottamento in hotel.

4°giorno: NOSY IRANJA
Soggiorno balneare libero in hotel a pensione completa.

5°giorno: NOSY IRANJA
Soggiorno balneare libero in hotel a pensione completa.

6°giorno: NOSY IRANJA
Soggiorno balneare libero in hotel a pensione completa.

7° giorno: NOSY BE
Soggiorno balneare libero in pensione completa in hotel. Possibilità di fare un tour della città approfittando per passare al mercato coperto di Hell-Ville e di cogliere gli ultimi istanti di vita quotidiana di questa meravigliosa isola di Nosy Be.

8° giorno: NOSY BE / ANTANANARIVO MD / PARIS
Dopo colazione, mattinata libera.Pranzo in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Nosy Be. Arrivo ad Antananarivo, cena al ristorante e ritorno in aeroporto per il volo AF con destinazione Parigi.

CARATTERISTICHE DEL VOSTRO HOTEL A NOSY IRANJA: NOSY IRANJA LODGE
Il Lodge è un complesso di 23 bungalow, suites private realizzate principalmente con legni preziosi e materiali speciali, al centro di un grande giardino tropicale. Esso offre comfort, refrigerio e intimità di fronte all’oceano. 19 suites junior di 75 mq e 4 suites famigliari di 100 mq, dotate di frigorifero. Tutte le suites dispongono di lettore CD, di asciugacapelli e di telefono in camera. Una varietà di cibi molto raffinati dai sapori tropicali.

Un luogo meraviglioso per godere di un magnifico letto matrimoniale in una camera ventilata o con aria condizionata.
Mentre seduti al bar potrete gustare un cocktail esotico con tutti i colori dell’Africa, i riflessi del sole sul mare dell’Oceano indiano. Per rilassarsi , il Lodge offre attività in comune come il biliardo o giochi di società: disponibilità di una sala da gioco per i bambini. Le attività nautiche gratuite sono: lo sci nautico, lo snorkelling, hobby cat, windsurf e canoa.
Le attività nautiche a pagamento sono: la pesca a strascico, le immersioni e le escursioni in barca.
Il Lodge accetta la carta VISA.

OTTENERE I BUONI PIANI MADA VIAGGI!

Viaggi insoliti, Photo reports ...