Durata : 5 Giorni / 4 Notti

Giorno 1: FORT DAUPHIN Volo MD
Arrivo a Fort Dauphin o Tolagnaro, accoglienza e trasferimento in hotel. Dopo pranzo, visita di questa città del Sud-Est del Madagascar, ai confini dell’Oceano Indiano, dominata da magnifiche montagne. Fondata nel 1643 e chiamata Fort-Dauphin ad onore del re di Francia Luigi XIV. Capitale dell’aragosta con la sua festa annuale divenuta tradizione. Sosta al giardino botanico di Saiadi.

Cena e pernottamento all’hotel LA CROIX DU SUD.

Giorno 2: FORT DAUPHIN / BERENTY
Prima colazione e partenza per la riserva di Berenty, situata a 90 Km da Tolagnaro, attraverso immense coltivazioni di sisal e attraversando la foresta spinosa. Lungo il percorso si potrà ammirare una tipica palma endemica del Madagascar chiamata Ravinala o Albero del viaggiatore dalla forma triangolare. Arrivo e sistemazione in pensione completa al BERENTY LODGE. Possibilità di fare una visita notturna nella riserva per ammirare le due specie di lemuri notturni.

Giorno 3: BERENTY / FORT DAUPHIN
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della riserva di Berenty. All’interno della riserva si potranno ammirare tre varietà di lemuri, tra cui il Lemure Catta. Inoltre si potranno visitare, un piccolo giardino botanico, la fabbrica del sisal ed il piccolo museo dell’etnia Antandroy che mostra all’interno la vita quotidiana delle popolazioni locali. Dopo il pranzo in hotel, ritorno a Tolagnaro.

Cena e pernottamento all’hotel LA CROIX DU SUD.

Giorno 4: FORT DAUPHIN “escursione LOKARO”
Prima colazione e partenza per l’escursione al lago di Lanirano bordato da una vegetazione lussureggiante come i « pandanus » o « oreille d’éléphant ». Arrivati al villaggio d’Evatra, dopo aver attraversato il piccolo ed il grande lago di Ambavarano. Breve marcia verso la baia di Lokaro, baia dei pescatori. Bagno e pranzo picnic. Nel pomeriggio, ritorno a Tolagnaro.

Cena e pernottamento all’hotel LA CROIX DU SUD.

Giorno 5: FORT DAUPHIN / ANTANANARIVO Volo MD
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Tolagnaro per prendere il volo su Antananarivo.

OTTENERE I BUONI PIANI MADA VIAGGI!

Viaggi insoliti, Photo reports ...