Durata 8 Giorni / 7 Notti

1° giorno: PARIGI / ANTANANARIVO
Partenza con il volo AF da Parigi . Arrivo ad Antananarivo.
Incontro con i responsabili e trasferimento in hotel.

2° giorno: ANTANANARIVO
Dopo colazione, alle 9.00 partenza per visitare la città, percorrendo l’”Avenue de l’Independance”, l’”Esplanade di Anakely”, passando davanti alla Stazione Ferroviaria. Si scende verso il mercato dei fiori ed il Lago Anosy. Una visita al “Museo di Anadafiavaratra” (Palazzo del Primo Ministro), di Rova (Palazzo del Re), della Cattedrale cattolica per pranzare infine al ristorante tipico “Grill du Rova”, con attrazione folkloristica e uno stupendo panorama. Al pomeriggio, visita al mercato artigianale di La Digue.
Cena e pernottamento all’Hotel CARLTON.

3° giorno: ANTANANARIVO / ANJAJAVY
Dopo colazione, partenza con volo privato per Anjajavy, una penisola in capo al mondo. Anjajavy significa semplicemente “ dove crescono i”jajavy”, piccoli arbusti di mangrovia. Anjajavy è anche un piccolo villaggio di pescatori che non mancherete di scoprire se vi avventurerete in una escursione. Non ci sono strade che portano ad Anjajavy. Nel cuore del territorio Sakalava di Menabe, solo qualche sentiero appena segnalato nella boscaglia o nella foresta può portare alla città più vicina che dista 230 km da Majunga, la “città dei fiori”.

L’originalità molto marcata della regione di Anjajavy è multiforme:

-La sua posizione di penisola spalancata sul Canale di Mozambico, le numerose insenature e spiagge nelle immediate vicinanze e questo sito spettacolare che ricorda la Baia di Ha Long in Vietnam.
-I famosi Tsingy che circondano l’hotel, vestigia coralline scolpite da una erosione pluviale millenaria cui si intrecciano le radici di maestosi baobab. Irrealtà di un balletto reale tra elementi vegetali e minerali.
-La Riserva, una foresta a volte fitta a volte rada, percorsa da una infinità di essenze, che ospita una fauna estremamente diversificata.
-L’Hotel è situato alla fine della penisola, una posizione eccezionale con dietro la riserva sul fianco destro,i Tsingy e la strada del porto turistico sul fianco sinistro, la strada che conduce alle insenature di fronte e, lungo tutta la larghezza del sito, la spiaggia e l’oceano.
Soggiorno balneare libero in pensione completa.

4°-6° giorno ANJAJAVY
Soggiorno balneare libero in pensione completa.

7° giorno: NOSY BE
Colazione e gita in catamarano a Nosy Komba ,anche detta “l’isola dei lemuri”, dovuta alle numerose famiglie di lemuri selvatici , i“lemur Macaco”. E’ un tradizionale villaggio di pescatori, artigiani di piroghe a bilancere. Pranzo a bordo del catamarano e continuazione della gita verso Nosy Tanikely, Parco Nazionale Marino, ideale per le immersioni alla scoperta dello straordinario spettacolo della vita variopinta della barriera corallina ed anche per fare il bagno. Pranzo al sacco e ritorno a Nosy Be.
Cena e pernottamento al NOSY BE HOTEL.

8° giorno: NOSY BE / ANTANANARIVO
Dopo colazione, mattinata libera. Pranzo in hotel.Trasferimento all’aeroporto di Nosy Be. Arrivo ad Antananarivo, cena al ristorante e ritorno all’aeroporto per il volo AF con destinazione Parigi.

CARATTERISTICHE DEL VOSTRO HOTEL AD ANJAJAVY

L’Hotel è composto da un insieme di 25 belle ville in palissandro fronte mare, con una classificazione a i 4 stelle secondo gli standard europei.
L’hotel dispone di una boutique, una piscina di 200mq di fronte all’oceano, telefono satellitare, televisione satellitare e possibilità di inviare e-mail e fax. Possibilità di pagare con carta di credito VISA e Travel Cheques. ANJAJAVY HOTEL offre numerose attività sportive incluse nel pacchetto: snorkelling, catamarano, windsurfing, sci nautico, gite e giochi di società. Le attività a pagamento sono la pesca sportiva e le escursione in mare.

OTTENERE I BUONI PIANI MADA VIAGGI!

Viaggi insoliti, Photo reports ...